Giornate di Sorrento 2014: presentato il listino Disney

-

Maleficent, Frozen, Captain America The Winter Soldier, Thor The Dark World, Guardiani della Galassia sono solo alcuni dei titoli che hanno caratterizzato un 2013 trionfante per la Disney. I titoli della prima parte dell’anno per la casa di produzione e distribuzione si presentano ugualmente interessanti e di successo.

Cenerentola è il primo prodotto presentato dalla casa di Topolino, che uscirà non più il 2 ma il 12 marzo 2015, in day and date.Il film diretto da Kenneth Branagh vede protagonista Lily James e Richard Madden con due guasta star d’eccezione, Helena Bonham Carter nei panni della Fata Madrina e Cate Blanchett nei panni della crudele Matrigna.
Into The Woods di Rob Marshall arriverà invece il 2 aprile, portando nei cinema italiani la magia del musical di Broadway con protagonisti Meryl Streep, Johnny Depp, Anna Kendrick, Emily Blunt, James Corden e Chris Pine. Il film esce in Usa a Natale e la Disney ha alte ambizioni per il progetto nell’ambito della stagione dei premi.
Tomorrowland di Brad Bird uscirà invece in primavera e vede protagonista George Clooney per un’avventura a misura di ragazzo. È stato mostrato il primo teaser trailer italiano del film che sembra visivamente molto interessante e sicuramente coinvolgente per un pubblico teen.
Primo film Marvel ad essere presentato è ovviamente Avengers Age of Ultron che uscirà al cinema in Italia una settimana prima rispetto al resto del Mondo, nella fortunata data di The Avengers e di Iron Man 3, il 22 aprile 2015.
È il turno di Ant-Man, chiacchierato e dalla preproduzione complicata, con protagonisti Paul Rudd e Michael Douglaus.
Pixar arriva con Inside Out in estate, e insieme al trailer del film è stato presentato in anteprima anche il corto che precederà in sala il film, Lava.
Ha chiuso la convention il teaser trailer di Star Wars il Risveglio della Forza che ha spopolato in rete è che su grande schermo è davvero un’emozione potente.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -