It di Stephen King: il film passa dalla Warner alla New Line

-

It di Stephen KingThe Hollywood Reporter ci informa che la Warner Bros ha affidato l’adattamento cinematografico di It di Stephen King alla New Line.

Cary Fukunaga, regista di True Detective, è stato assunto per l’adattamento cinematografico nel 2012, e sembra ancora coinvolto. Lo studio sembra intenzionato a distribuire il film in due parti, la prima focalizzata sui protagonisti da bambini, e la seconda incentrata sul loro percorso da adulti. La cosa non sarebbe un esperimento del tutto nuovo, dal momento che nel 1990 fu realizzato un adattamento televisivo sempre diviso in due parti. La miniserie in due puntate si è classificata prima nel sondaggio indetto nel 2004 dal magazine Radio Times per i programmi più spaventosi mandati in onda nella televisione americana. La top ten includeva inoltre I segreti di Twin Peaks e X-Files.

Considerato il capolavoro di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell’autore: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina. Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città immaginaria di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo.

Fukunaga sarà coinvlto anche nella stesura della sceneggiatura, accanto a Chase Palmer con David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Seth Grahame-Smith che si occuperanno della produzione.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -