L’ombra dello scorpione: Stephen King propone di dividere il film in due parti

l'ombra-dello-scorpioneJosh Boone (Colpa delle Stelle) ha appena finito di scrivere la sceneggiatura tratta da L’ombra dello scorpione di Stephen King. L’impresa, da considerare quasi titanica, vista la mole dell’opera originale (più di mille pagine), ha raccolto il plauso di King stesso, ma ha anche posto un interrogativo che sempre lo scrittore ha posto e in qualche modo risolto.

 

L’ombra dello scorpione è senza dubbio un’opera importante e realizzarne un film di tre ore o più sarebbe anche giustificato, vista la mole della sceneggiatura che sarà sicuramente proporzionata al romanzo, Stephen King però ha suggerito l’idea, tanto di moda, di dividere il film in due parti, così da poter ottenre una maggiore fedeltà al romanzo e alla sceneggiatura, nonchè, aggiungiamo noi, più biglietti staccati al botteghino.

Il celebre scrittore però ha anche spiegato che la sua è una proposta, e che, visto che il film è una creatura di Boone, lascia a lui l’ultima parola. Che ne pensate? Sarebbe interessante vedere una riproposizione fedele de L’ombra dello scorpione?

Fonte: CBM

- Pubblicità -