Power Girl è senza dubbio un personaggio molto gettonato dalle cosplayer che desiderano conciliare l’insito esibizionismo che si “nasconde” dietro questo hobby con la possibilità di realizzare un costume bello e non troppo impegnativo. Vi mostriamo oggi a confronto due diverse versioni di Power Girl realizzate da  Alyssa Loughran e Precious Cosplay. La prima è fotografata da Jeff Zoet Visuals, la seconda invece da David Ngo & V Threepio. Cosa ne pensate?

 

[nggallery id=875]

Power Girl 1Power Girl, il cui vero nome è Kara Zor-L, è un personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio fa il suo esordio in All Star Comics n. 58 (gennaio/febbraio 1976). Power Girl è la controparte di Supergirl su Terra-2 (realtà alternativa dell’universo DC) e cugina del Superman di Terra-2. Gli sceneggiatori di allora vollero enfatizzare la sua maturità fornendole un costume bianco con una scollatura che lascia scoperto un seno abbondante. Nota anche come Karen Starr, Kara o Nightwing (in Un anno dopo), è stata membro della Justice Society of America.

Power Girl era nata come personaggio secondario, ma avendo riscontrato l’appeal del personaggio sul pubblico, comparve in altre occasioni finché non divenne titolare di una serie autonoma a lei dedicata, iniziata negli USA nel 2009 ed attualmente in corso. Power Girl possiede tutti i classici poteri di Superman: superforza, volo, supervelocità, invulnerabilità, vista a raggi x, vista calorifica e superudito. Sebbene Power Girl sia una superstite di un altro universo, la sua biologia kryptoniana è simile a quella di Superman. Mentre nella Justice League Europe, i suoi poteri vennero ridimensionati a causa di ferite conseguenti di un attacco mistico, ma in seguito li recuperò a pieno.

 

- Pubblicità -