Sinister 2 ha un nuovo regista

Sinister

Scott Derrickson, regista del film horror Sinister che nella scorsa stagione cinematografica ha avuto un buon successo di pubblico (tanto da giustificare un sequel del film), ha dichiarato su Twitter che a dirigere il sequel del film sarà Ciaran Foy, regista dell’indie Citadel. Derrickson ha però anche dichiarato di che rimarrà a bordo del progetto in qualità di produttore e co-sceneggiatore.

 

Nel cast del primo film c’erano Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone e Clare Foley. Non sappiamo se il cast confermerà la partecipazione o meno a questo Sinister 2.

Sinister-poster itaEllison Oswalt è uno scrittore in cerca di rilancio. A questo scopo, si è trasferito in una casa isolata in una zona boscosa assieme alla moglie Tracy, al figlio dodicenne Trevor e alla figlia più piccola Ashley, decisamente contraria al trasferimento che le ha causato la perdita delle amicizie. Ma Ellison vuole quella casa perché proprio lì, anche se la sua famiglia non lo sa, si è verificato un tremendo delitto sul quale lui vuole basare il suo nuovo libro. Il rude sceriffo locale non vede di buon occhio l’arrivo di Ellison e cerca inutilmente di convincerlo a rifare i bagagli e tornarsene da dov’è venuto: contesta a Ellison che i suoi libri – incentrati su storie criminali vere – hanno più di qualche volta causato guai e messo in cattiva luce la polizia. Il caso su cui Ellison vuole scrivere riguarda una famiglia misteriosamente impiccata in giardino. Si è (forse) salvata solo una ragazzina, che però è scomparsa: Ellison vuole scoprire cosa le è successo e perché. In soffitta, lo scrittore trova dei vecchi filmini familiari in super8: tra immagini innocenti, ci sono quelle – terribili – del delitto. E di altri delitti. Ellison capisce che non è un caso se lui ha trovato quelle pellicole, ma quale può essere il gioco dell’assassino? Lo scrittore si rende conto del pericolo che corrono lui e i suoi familiari, ma l’ansia di sapere è insopprimibile e il vortice del terrore inarrestabile.

Fonte: BC

- Pubblicità -