Uscirà il 13 maggio “Star Wars Storyboards: The Original Trilogy”, un libro illustrato cheracchiuderà tutti gli storyboard e i concept originali della prima trilogia di Star Wars. Ecco nella gallery un’anticipazioen del libro: [nggallery id=641]
Nella gallery si vede una scena inedita con Obi-Wan “Ben” Kenobi e una primissima idea di Leia e dell’Imperatore.
“Star Wars Storyboards: The Original Trilogy” è stato ideato da Jonathan Rinzler della Lucasfilm e da Joe Johnston, colui che lavorò ai film come storyboardista.
Dal
comunicato che presenta l’opera: “Per la prima volta, la
Lucasfilm apre i suoi archivi per presentare il meglio degli
storyboards originali della trilogia di Star Wars (Una Nuova
Speranza, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) in un
formato mai visto e pubblicato prima, un art book che comprende i
primi concept e le scene eliminate dal film. Il libro raccoglie
oltre 1000 disegni e sketches. “Star Wars Storyboards: The Original
Trilogy” è visivamente straordinario, un memorabilia che si deve
avere.”
Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.
Nel cast del film sono stati confermati gli illustri ritorni di Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew e Harrison Ford, mentre i personaggi nuovi di questa nuova trilogia avranno i volti di John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Nel film inoltre vedremo anche l’atteso ritorno del Millennium Falcon e di R2 D2.
Fonte: HP