Star Wars The Force Awakens: Oscar Isaac sul film

Dopo la pubblicazione del primo attesissimo trailer di Star Wars The Force Awakens sembrano non volersi più placare le discussioni attorno a questo controverso settimo capitolo della saga inaugurata da George Lucas, oggi diretta da J. J. Abrams.

 

Ad intervenire sull’argomento è stato recentemente Oscar Isaac, attore che abbiamo potuto intravedere nel trailer alla guida di un X-Wing.

Isaac, new entry nell’universo di Guerre Stellari ha voluto così raccontare la sua esperienza sul set:

Oscar-Isaac“È stato assolutamente come vivere il sogno di un bambino. Essere su quei set ed essere circondato da queste persone, parlare con Anthony Daniels, guardare Peter Mayhew indossare il costume, è stato incredibile […] Il film è stato realizzato con tanto amore e molta attenzione.”

L’attore ha poi confermato che in questa settima pellicola si è fatto un uso ben più parsimonioso del green screen rispetto ai tre prequel precedenti e che sarà dato maggior spazio alla storia rispetto alle interminabili sequenze in computer grafica che aveva invaso la scena nell’ultima trilogia.

“Se guardi Harrison Ford nella trilogia originale sembra che non gli importi di nulla, è una persona reale, è divertente. Puoi anche notare una serie di improvvisazioni, così come sarà in questo sequel. Ci sarà meno formalità. Penso che la cosa principale nella storia sarà l’aspetto emozionale. Penso che sia la chiave di lettura del film, lo spettacolo vi sarà subordinato.”

Circa le critiche apparse in rete verso John Boyega:

“Assurdo è come dire ‘Sei razzista? Ecco un modo perfetto per rivelarlo a chiunque!’. Ciò che ho amato del trailer, paragonabile ad un enorme dito medio, è che la prima cosa che si vede è la faccia di John, come a dire BAM! Fatevene una ragione!”.

Infine, sulla spada laser:

“Credo sia fantastica, se Darth Vader ne avesse avuta una del genere non avrebbe perso la mano.”

Star Wars The Force Awakens uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John Boyega, Daisy Ridley, Adam pilota, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -