Con l’inizio delle riprese fissate per il prossimo maggio 2015, la 20th Century Fox è pronta a puntare i riflettori su Independence Day 2, sequel dello storico film diretto da Roland Emmerich quasi vent’anni fa e che, al tempo, vedeva protagonisti Will Smith Jeff Goldblum.

 

A rilasciare, finalmente, una serie di dichiarazioni ufficiali sulla pellicola è stato il produttore Dean Devlin che si è espresso in questi termini:

Dean Devlin Independence Day 2“Abbiamo deciso di fare un solo film per assicurarci che alla gente piaccia il modo in cui abbiamo indirizzato la storia. Se dovesse funzionare ci sarà la possibilità di fare altro che potrà essere interessante e divertente. Penso che Roland e tutti gli altri vogliano vedere se a distanza di 20 anni il pubblico sia ancora interessato. Ritengo che siamo stati un po’ arroganti a partire col presupposto di fare altri due film. Quindi abbiamo fatto un passo indietro per assicurarci che possa funzionare al meglio per tutti.”

In merito alla presenza di Will Smith Devlin ha confermato che, dopo numerose discussioni, l’attore non riprenderà il suo ruolo avendo ritenuto che non avrebbe fatto al suo caso. Per quanto riguarda invece la regia, il produttore ha confermato il ritorno, dietro la macchina da presa, di Roland Emmerich.

La sceneggiatura è stata scritta da Carter Blanchard, Roland Emmerich, Dean Devlin mentre la stesura finale è opera di James Vanderbilt. Negli anni passati si è fatto un gran parlare di un eventuale sequel, con il regista Emmerich che ha sempre portato avanti la sua idea di storia: “Si tratterà di una storia parallela. Gli umani ricostruiscono tutto ciò che avevano, più grande, più nuovo, più splendente, e poi dimenticano. Magari 20 anni dopo gli alieni non torneranno più … “

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -