NQuando venne diffuso in rete il primo trailer delle Tartarughe Ninja, che è arrivato oggi al cinema, trai nerd duri e puri si scatenò un putiferio per il nuovo look delle tartarughe. Qualcuno era scontento per il nuovo tipo di ‘abbigliamento’, per i gadget ultratecnologici e per la forma del muso, diversa da quella del fumetto o della serie animata. Ma, impegnati com’erano tutti a criticare le quattro tartarughe, quasi nessuno si è curato di April O’Neil, unica ammiccante scelta glamour in un cast governato principalmente da personaggi ricreati in motion capture (se si fa eccezione per il noto caratterista William Fichtner).

 

Guarda: Megan Fox alla premiere di Tartarughe Ninja a Sidney

Megan Fox nelle foto della premiere a LA

Megan Fox su chi ha criticato Tartarughe Ninja: “Che si f*****o”

Ebbene la April in questione è Megan Fox, scelta che già faceva presagire una specie di cambiamento di rotta rispetto all’originale, quasi un restyling anche per la giornalista d’assalto di Channel 6. Ebbene, la bella Megan, molto cambiata rispetto a quella che abbiamo visto in Transformers (saranno i due bambini avuti dal marito Brian Austin Green o quelle quattro o cinque sedute dal chirurgo?), è una April che tanto per cominciare rinuncia alla tutina giallo canarino, optando per jeans, t-shirt scura e una giacca di pelle gialla, unico nostalgico riferimento al costume che ci piaceva tanto. Anche i capelli color carota di April sono stati resi più glamour: la Fox ha adottato un leggero riflessante rosso prugna, un palliativo che ricorda molto alla lontan con la chioma corvina che il mondo ha conosciuto e amato.

Inoltre è stato cambiato il personaggio nella sua personalità: l’affermata April O’Neil del cartone animato/fumetto, è diventata una giovane reporter che cerca lo scoop per aumentare la considerazione che a Channel 6 hanno di lei. Oltretutto il suo personaggio, forse per fan-service o forse per clausole contrattuali con la starlette, assume un’importanza chiave nella storia che porta avanti il film. Sarà solo una April passeggera che si svilupperà nel sequel del film? Oppure è una versione definitiva che ci dovremo accontentare di avere, per ora, sul grande schermo?

Qui trovate la nostra recensione di Tartarughe Ninja, fateci sapere cosa pensate del film e della nuova April nello spazio per i commenti o sui social!

- Pubblicità -