La settimana cinematografica appena iniziata vede l’arrivo di un attesissimo sequel, di un film incentrato su uno scandalo e di interessanti produzioni italiane.
Impazienti fan, l’attesa è finita: esce X-Men Giorni di un futuro passato (leggi la recensione), terzo capitolo della saga diretta da Bryan Singer. Che siate appassionati di Wolverine e dei suoi compagni o semplicemente di supereroi e fumetti, non perdetevi il film che vede insieme Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Patrick Stewart e tanti altri. Se invece avete voglia di un film d’azione non fantascientifico, Poliziotto in prova è ciò che fa per voi. James (Kevin Hart), maestro delle elementari, è costretto a una giornata di allenamento con il poliziotto Ben (Ice Cube), fratello della sua futura moglie, deciso a ostacolare l’imminente matrimonio.
Mirca Viola racconta, con Cam Girl, una parte d’Italia insospettabile quanto disperata. Spinte dalla mancanza di lavoro e di denaro, tre ragazze decidono di guadagnarsi da vivere prostituendosi on-line. Anche il secondo film italiano della settimana non è sicuramente una commedia; Alice Rohrwacher dirige sua sorella Alba e gli altri interpreti di Le meraviglie (leggi la recensione), raccontando il difficile rapporto fra la giovane Gelsomina, che sogna di vedere il mondo, e suo padre, restio ad accettare che la figlia stia crescendo.

Giovedì 22 maggio esce anche Welcome to New York, il nuovo film di Abel Ferrara incentrato sullo scandalo Strauss-Kahn e appena presentato al Festival di Cannes. Il film, interpretato da Gérard Depardieu, non verrà distribuito nelle sale cinematografiche ma unicamente in streaming.
