La Warner Bros. ha annunciato di avere in cantiere un progetto di espansione dei Leavesden Studios, famosi per aver ospitato la produzione dei vari Harry Potter per oltre 10 anni. Il progetto di espansione prevede, entro la fine dell’anno, la realizzazione di tre nuovi teatri di posa di circa 3200 mq e di due nuovi edifici di 1580 mq.
L’annuncio del progetto è stato dato in seguito all’inizio delle riprese di Tarzan di David Yates, con Alexander Skarsgård nel ruolo di Tarzan,Margot Robbie, Samuel L. Jackson , Christoph Waltz e Djimon Hounsou. L’uscita del film è prevista per il primo luglio 2016.
Basato su una sceneggiatura di Stephen Sommers e Stuart Beattie, il film in live action sarà un adattamento del romanzo di Edgar Rice Burroughs del 1912 Tarzan of the Apes. Secondo le prime indiscrezioni, il film riporterà Tarzan alle origini.
Attualmente i Leavesden Studios
ospitato anche la produzione di Pan di
Joe Wright, che come sappiamo vedrà protagonisti
un cast d’eccezione composto da Hugh
Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara e
Amanda Seyfried.
Pan è un adattamento del romanzo di J.M. Barrie, Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere. Il film sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e seguirà le vicende di un irfano, Peter, che viene rapito dai pirati e portato nell’Isola che non c’è. La sceneggiatura del film è firmata da Jason Fuchs, mentre la produzione è affidata a Greg Berlanti e Paul Webster. Il film uscirà in tutto il mondo il 17 luglio 2015.