A Johnny Depp il Desert Palm Achievement Award

-

Johnny Depp si unisce a Cate Blanchett e Saoirse Ronan nel gruppo di attori che verranno insigniti quest’anno del Desert Palm Achievement Award al Palm Spring Film Festival che si svolgerà dall’1 all’11 Gennaio 2016.

L’attore riceverà il premio per la sua interpretazione di Whitey Bulger in Black Mass.

“Johnny Depp è uno degli attori più dinamici e versatili del nostro tempo – ha dichiarato Harold Matzner, direttore del Festival – Nel suo ultimo film, Black Mass, Depp, in una straordinaria trasformazione, crea un ritratto sfaccettato del gangster James ‘Whitey’ Bulger. Consegna alcinema una magnifica performance acclamata da pubblico e critica, e sicuramenteha guadagnato anche l’attenzione dei premi”.

I precedenti vincitori del prestigioso premio sono stati: Jeff Bridges, Bradley Cooper, Daniel Day-Lewis, Colin Firth, Matthew McConaughey, Sean Penn, Brad Pitt e Eddie Redmayne.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -