Andy Serkis sul Leader Supremo Snoke di Star Wars il Risveglio della Forza

Andy Serkis

Andy Serkis ha parlato con Empire del suo personaggio in Star Wars il Risveglio della Forza, il Leader Supremo Snoke. A quanto pare, il ruolo permette a Serkis di interagire soltanto con il Generale Hux, personaggio interpretato da Domhnall Gleeson, e con Kylo Ren, impersonato da Adam Driver.

 

A quanto pare, inoltre, Snoke sarà molto molto grande. “È stata una situazione piuttosto inusuale. Ho lavorato in particolare con Domhnall Gleeson e con Adam Driver. Il mio primo giorno di riprese sono rimasto in piedi su un podio alto 25 piedi facendo Lord Snoke senza la più pallida idea di quello che sarei sembrato o di chi ero, in realtà. Era una postazione molto molto alta, completamente mia, lontano da tutti gli altri attori con i quali però interagivo”.

Per enfatizzare la voce di Snoke, Serkis ha letto le sue battute sul set attraverso uno speaker: “Abbiamo usato una specie di metodo ‘Kongolizer’ per far sì che il suono, uscendo dallo speaker, rendesse l’idea di scala e distanza del personaggio. Quind è stato spaventoso ma mi sono anche messo alla prova. Probabilmente è stata l’esperienza più spaventosa che abbia mai avuto”.

Dal punto di vista dell’aspetto del personaggio, Andy Serkis ha dichiarato: “È seriamente ferito, anche se è un potente leader, appare molto vulnerabile. Molto spaventoso e sfigurato”.

Che ve ne pare?

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte: Empire

- Pubblicità -