Adam Sandler sulle polemiche di Ridiculous 6: ”È stato un equivoco”

Adam Sandler ha finalmente affrontato le polemiche scaturite dal suo prossimo film Ridiculous 6, prodotto dalla Netflix, dopo che una dozzina circa di nativi americani hanno lasciato le riprese nel mese di aprile.

 

Gli attori si erano lamentati di scherzi razzisti contro i nativi americani, ma finalmente l’attore ha spiegato la questione, durante la première del suo prossimo film Pixels,Sandler ha dichiarato che lui non stava cercando di offendere nessuno.

“È stato solo un malinteso e una volta che il film uscirà sarà chiarito”, ha detto Sandler. Il comico ha chiamato anche Ridiculous 6 un film “pro-indiano”.

“Ho parlato con alcuni degli attori sul set, che erano lì, far sapere loro che l’intenzione del film è al 100% fare solo un film divertente”, ha continuato. ”È davvero sugli Indiani d’America buoni per il mio personaggio e sulla loro famiglia e sulle brave persone che sono. Non c’è nessuna presa in giro verso gli Indiani d’America in tutto il film. È un film pro-indiano. Io spero che si capisca questo, quando la gente lo vedrà – compreso chi si è sentito offeso sul set ed è andato via, mi auguro si rendano conto, e che realizzino questo. È stato preso un po’ fuori dal contesto”.

Gli attori che hanno lasciato il set hanno contestato inesattezze riportate nella cultura dei nativi americani, la mancanza di risposta da parte del regista e barzellette razziste, con personaggi con nomi come ”respiro di castoro” e ”senza reggiseno”.

In quel momento,  la Netflix ha minimizzato la polemica con una dichiarazione, dicendo: “Il film ha la parola ”ridicolo” nel titolo per un motivo: perché è ridicolo. Si tratta di una satira sui film Western e sugli stereotipi popolari, con un cast eterogeneo che non è solo parte dello scherzo, ma sul quale si scherza”.

La trama: Sandler sarà un uomo cresciuto come un orfano tra una tribù indiana. Lautner, Schneider, Wilson e Crews saranno i suoi fratellastri, mentre deve essere ancora nominato l’ultimo fratellastro. Nolte sarà il padre perso da lungo tempo; Parnell un direttore di banca; Lovitz un ricco industriale e Cummings sua moglie civettuola. Forte e Trejo saranno invece i leader di bande rivali, mentre Buscemi interpreterà un tuttofare di un locale. Shelton dovrebbe essere Wyatt Earp, mentreVanilla Ice sarà Mark Twain.

Nessun regista è stato ancora annunciato, anche se la Happy Madison ha Frank Coraci e Dennis Dugan, come possibili registi, che saranno senza dubbio utilizzati, ad un certo punto, nella trattativa con Netflix.La produzione di Ridiculous 6 partirà a febbraio, con la sceneggiatura di Sandler e Tim Herlihy. Il progetto era stato precedentemente definito da Sony e Paramount.

Il film dovrebbe uscire in streaming il prossimo anno.

Fonte

- Pubblicità -