Alicia Vikander sarà la nuova Lisbeth Salander per Quello che non Uccide?

Subito dopo la notizia (qui) che la Sony sta riportando in vita il franchise basato sui romanzi di Stieg Larsson, pare che lo studio abbia già trovato la sua nuova Lisbeth Salander.

 

Sappiamo che il pesonaggio ha portato molta fortuna in passato alle sue interpreti. In particolare è stato il ruolo che ha presentato al mondo Noomi Rapace, nella versione originale del film, e che poi ha regalato a Rooney Mara la sua prima nomination agli Oscar, nel remake americano di David Fincher.

Sembra adesso che Alicia Vikander, che abbiamo visto di recente in Operazione UNCLE, possa essere la prossima interprete del controverso ruolo.

Che ne pensate?

Il progetto si basa non su La ragazza che giocava con il fuoco, secondo libro della trilogia di Stieg Larsson, ma sul quarto, postumo romanzo, Quello che non uccide. Il romanzo è stato pubblicato in seguito alla morte improvvisa dell’autore e consta di 200 pagine dattiloscritte che avrebbero poi completato quello che, nelle intenzioni, doveva essere una storia in dieci capitoli.

Scott Rudin e Amy Pascal tornano a produrre il film.

Millennium – Quello che non uccide, recensione del film con Claire Foy

- Pubblicità -