Avengers Age of Ultron: tre misteri rivelati nel trailer?

Il trailer di Avengers Age of Ultron che abbiamo visto ieri (lo trovate qui) ci ha rivelato, forse, molte più cose di quante ne possiamo immaginare ad una prima occhiata rapida.

 

Ecco di seguito gli elementi salienti di una riflessione che Movie Pilot ha fatto sul filmato e sulle rivelazioni che ha individuato che potrebbero darci una idea precisa di quello che accadrà nel film.

  • La collana di Ulysses KlawUlysses Klaw

Osservando bene l’immagine c’è un particolare che ci indica quasi senza ombra di dubbio che il personaggio di Andy Serkis è Ulysses Klaw, il villain di Black Panther. La sua collana ha un ciondolo a forma di artiglio.

artiglio

Non si può certo trattare di una coincidenza! È esattamente lo stesso ciondolo di Black Panther in persona. Il fatto che Klaw abbia al collo un artiglio di Black Panther potrebbe indicare che ha ucciso il leader di Wakanda, l’attuale Black Panther, e che T’Challa, in cerca di vendetta, possa rivolgersi ai Vendicatori per chiedere aiuto.

Chi è la donna misteriosa?donna misteriosa

Vi abbiamo detto in altra sede che potrebbe trattarsi di una giovane sorella di T’Challa. Un’altra teoria però sostiene che potrebbe essere un’aliena. L’idea è che Ultron stia cercando di eliminare gli avversari più forti, ovvero Hulk e Thor. Hulk potrebbe essere messo KO dai Gemelli, infatti come si vede di seguito, Hulk potrebbe essere controllato da Scarlet Witch.Hulk controllato da Scarlett Witch

Per quanto riguarda il Dio del Tuono, nei fumetti si sa che Ultron teletrasporta Thor in un altro dei nove regni. O magari ci va da solo per cercare un modo di sconfiggere Ultron.

  • Cosa mostra Scarlett Witch a Thor in Avengers Age of Ultron?

Il regno in cui Thor si sposta (lo spostamento trai regni potrebbe essere il contesto in cui appare Heimdall) è Vanaheim. Si tratta del luogo dove vivono gli dei Vanir, che sono come gli Asgardiani ma con più doti mistiche e stregonesche. Sono anche conosciuti per la loro profonda capacità di predire il futuro.

Torniamo quindi alla pozza in cui si immarge la donna misteriosa. Lei si spoglia prima di entrare in acqua, ma chi altri abbiamo visto nudo immerso in una pozza buia?thor

Thor entra in quella pozza in cerca di risposte. Di cosa si tratta? In realtà potrebbe essere un pozzo: il Pozzo di Wyrd. Ci stiamo addentrando nella mitologia Nordica.

Wyrd è una parola nordica che significa ‘fato’. È considerato un nome femminile, spesso associato alle donne. Nei fumetti Marvel, Vanaheim è un reame visitato raramente. L’abbiamo visto brevemente in Thor 2, quando Thor e Malekith vanno avanti e indietro trai mondi. La Marvel potrebbe usare questa donna come una sorta di guida per Thor per trovare il Pozzo di Wyrd, così che possa vedere nel futuro e scoprire un modo per sconfiggere Ultron. Ma quello che vede è molto diverso! Il fatto che nel trailer vediamo Thor emergere spaventato e urlante dal pozzo potrebbe significare che l’eroe ha visto non Ultron ma il Ragnarok, uno sguardo in Thor 3. Certo per un immortale deve essere difficile assistere alla propria morte.fulmine

Vediamo anche Thor colpito da un fulmine che sembra fargli del male. Essendo lui il Dio del Tuono possiamo quindi immaginare che quel fulmine sia di natura diversa, magari stregonesca. E dietro di lui compare un’altra donna misteriosa, magari un’altra guida?

Ora uno degli aspetti più interessanti. Nella foto che segue potete vedere che l’altare al centro presenta delle incisioni che abbiamo già visto …trailer screenshot

…in Capitan America Il Primo Vendicatore!

Eccole a confront con quelle del trailer di Age of Ultron:

aaou cap 1

I simboli sono identici. Si tratta di incisioni a forma di serpente, e il serpente nella mitologia nordica è il Serpente di Midgard. Si chiama Jormungand e sempre nella mitologia esiste una profezia: il Dio del Tuono, Thor, combatterà contro il Serpente di Midgard, sorto dalle acque dell’Oceano, durante il ‘Crepuscolo degli Dei’, ovvero il Ragnarok. Anche se il Dio lo ucciderà, non riuscirà poi a compiere nove passi che morirà sotto l’effetto dei suoi morsi velenosi.

Quindi Thor potrebbe aver visto la sua morte? Ma non è proprio questo che vogliamo dirvi.

  • Ricordate il Teschio Rosso? Teschio Rosso

In Captain America 1 lui era alla ricerca del Tesseract. A quale scopo? Per tutto il film abbiamo sostenuto che il suo scopo fosse costruire delle armi con tecnologia aliena. Ma dopo anni, è possibile che sia venuto fuori solo ora il vero scopo del Teschio Rosso. Non gli è mai importanto di costruire pistole o bombe. Lui stava cercando il Serpente di Midgard!

Non volendo diffondere I suoi very scopi, ha portato Arnim Zola a bordo del suo progetto per contenere l’energia del cubo facendogli credere che volesse costruire delle armi. Lui ci riuscì, ma è probabile che il Teschio Rosso non volesse questo. Nel film dice infatti: “Abbiamo imbrigliato il potere degli Dei”. Un uomo brillante come il Teschio Rosso non vorrebbe il potere degli Dei per fabbricare armi, che sono basse creazioni umane. Teschio Rosso sa che il potere del cubo può portare il Serpente sulla Terra! Tuttavia dopo l’esperimento con Zola potrebbe aver rinunciato all’idea per tornare al progetto iniziale di fabbricare pistole con la tecnologia aliena.

serpente

Ricordate quando ha trovato il cubo per la prima volta?

Ha visto il serpente sul muro e ha saputo immediatamente cosa fare. Come faceva a sapere che l’occhio era un bottone? O che il serpente nascondeva il Tesseract? Teschio Rosso sapeva che il Tesseract era la chiave per portare il serpente su Midgard, e voleva usarlo.cap 1 serpentetesseract

Ricordate cosa accadde alle persone colpite dal colpo delle pistole al tesseract? Sono sparite, svanite nel nulla. Non esplose o frantumate, solo sparite. Non sono state uccise, ma teletrasportate! Il cubo agisce come un portale e le porte si aprono da entrambi i lati. Probabilmente quando vedremo il Serpente di Midgard, vedremo anche un gruppo di agenti dell’Hydra, soldati della Seconda Guerra Mondiale vecchi tank, e forse Teschio Rosso in persona! Teschio Rosso probabilmente non sapeva nulla, e l’ha scoperto solo quando ha teletrasportato se stesso tramite il cubo.TR cubo

Il Teschio Rosso si è teletrasportato e noi non abbiamo idea di dove sia andato. Alla luce di queste congetture possiamo dire che il cubo potrebbe averlo portato direttamente dal Serpente di Midgard, e che quindi potremmo vederlo in Thor 3.

Conclusioni:

Ulysses Klaw indossa l’artiglio di Pantera Nera, Thor vede il future e testimonia il Ragnarok, e Teschio Rosso è vivo e tenta di portare il Serpente di Midgard sulla Terra.

Che ve ne pare? Troppi avvenimenti per un solo film?

- Pubblicità -