Batman Day: l’evoluzione del Cavaliere Oscuro e il corto di Bruce Timm

Il Batman Day celebra il Cavaliere Oscuro nell’anno del suo 75° compleanno.

 

L’iconico personaggio è apparso per la prima volta in Detective Comics #27 e da allora il suo impatto sulla cultura pop di tutto il mondo è stato travolgente. Il Cavaliere Oscuro è noto per le sue straordinarie doti di combattente contro il criminali, per i suoi gadget super tecnologici, per le sue abilità di risolvere ogni mistero usando il suo intelletto. Per 75 anni Batman ha sconfitto molti nemici e anche se non è un giocatore di squadra, si è associato con la Justice League di tanto in tanto e ha avuto tante spalle: Batgirl (Barbara Gordon), i tanti Robin – Dick Grayson, Tim Drake, Damian Wayne e Jason Todd.

Il cavaliere oscuro ha fatto tante cose nei fumetti e nei film che i fan ricorderanno per sempre. Per esempio è uno delle poche persone che ha sconfitto Superman, ha trovato un modo per sconfiggere ogni membro della JL e anche a 60 anni è sempre riuscito ad avere la meglio sui nemici. Ma una delle cose più importanti delle caratteristiche di Batman è che è uno dei più grandi eroi di sempre perché non uccide!

Qual è il vostro momento preferito di Batman?

Di seguito potete vedere l’evoluzione di Batman attraverso gli anni, che ve ne pare?

 

Di seguito potete invece guardareil bellissimo cortometraggio di Bruce Timm, Batman Strange Days, realizzato proprio per celebrare il 75° compleanno del Crociato Incappucciato.

Fonte: CBM

- Pubblicità -