Le dichiarazioni di Michael Shannon sul suo generale Zod in Batman v Superman Dawn of Justice avevano fatto piuttosto scalpore qualche settimana fa. L’attore aveva dichiarato di avere le mani bloccate da pinne sul set (qui l’articolo) e questo dettaglio ha dato origine a moltissime speculazioni in merito al suo personaggio. La dichiarazione ha rappresentato qualcosa di molto scomodo da gestire per la produzione, dal momento che può rappresentare un considerevole spoiler sul film. Ora però Shannon sta facendo degli incredibili sforzi per controllare i danni, sforzi che risultato incredibilmente non convincenti.

 

“Non c’ero – ha dichiarato in un’intervista con il The Daily Beast – È una situazione davvero molto strana. Sono nel trailer di un film per cui non ho lavorato”. Shannon non aveva ancora vistoil trailer, quindi ovviamente non era preparato al fatto che si vedesse il corpo del generale Zod.

Al contrario, l’attore ha portato avanti una teoria piuttosto incredibile sul fatto che lui sarà presente nel film soltanto come fantasma: “Il fatto, riguardo all’universo di Cripton, è che apparentemente, anche quando sei distrutto, puoi apparire come fantasma. Nel primo film Jor-El era morto da dio solo sa quanto tempo, eppure se ne andava in giro come un fantasma. Sono stato a fare un po’ di voice over, e altre cose da fantasma, ma non so se posso dirlo, sto cominciando a innervosirmi”.

Michael-Shannon-ZoDNulla di tutto ciò sembra però convincente e l’attore diventa sempre meno credibile provando a smentire la faccenda delle pinne: “Qualcuno mi ha chiesto questa cosa a New York, e io ho inventato un po’ di stronzate come il fatto delle pinne, poi la cosa è diventata virale su internet e le persone hanno cominciato a parlarne. Ovviamente è una completa stronzata, ma la gente l’ha presa seriamente”.

Sembra però che Michael Shannon, con lo scopo di togliersi di impiccio, abbia uteriormente peggiorato la sua situazione, confermando indirettamente la presenza di Doomsday (supponiamo): “Forse nel terzo atto del film Doomsday avrà le pinne. Cioè, niente mi farebbe più felice che lavorare di nuovo con Snyder perché è isterico e mi sono divertito moltissimo a lavorare con lui”.

Che ne pensate? Sicuramente Shannon sta confondendo parecchio le acque, ma lo sta facendo in maniera piuttosto goffa.

[nggallery id=957]

Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -