Benedict Cumberbatch in trattative per The War Magician

Benedict Cumberbatch sembra averci preso gusto con la magia. Dopo essersi unito per la prima volta a un franchise Marvel nei panni dello stregone Doctor Strange, infatti, l’attore britannico sembra essere molto vicino a collaborare ad un altro progetto a sfondo mistico: The War Magician.

 

Il film narrerà la storia vera di Jasper Maskelyne, illusionista inglese attivo nella prima metà del XX° secolo, che insieme ad alcuni colleghi formò la Magic Gang, e divenne fulcro di un’unità speciale impegnata nel Canale di Suez durante la II° Guerra Mondiale. Grazie al suo straordinario ingegno, l’illusionista ideò dei sistemi di mimetizzazione e mascheramento che permisero agli alleati di nascondere carri armati, edifici o addirittura intere città. Sebbene inizialmente il suo ruolo fosse semplicemente intrattenere le truppe, il suo operato divenne così efficace tanto da far finire il suo nome sulla Lista Nera di Hitler.

Il progetto non è una vera e propria novità ad Hollywood: già nel 2001 Tom Cruise e la Paramount comprarono i diritti per poterlo portare in sala, ma da allora molto poco si è mosso. Ad oggi, la pellicola sarebbe in mano a StudioCanal e allo sceneggiatore Gary Whitta (Book of Eli). Non ci sono ancora notizie riguardo alla scelta del regista, ma è presumibile che le acque si muoveranno di più non appena Cumberbatch concluderà i lavori per Doctor Strange.

Fonte

- Pubblicità -