Box-Office: Ant-Man debutta sotto le aspettative ma raggiunge i 100 milioni

Da giorni si bisbigliava sulla previsione che Ant-Man sarebbe stato il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel a non debuttare in testa al box-office americano.

 

E invece, il film di Peyton Reed ce l’ha fatta, anche se la sua performance non rientra tra le più esaltanti. A inizio weekend le proiezioni puntavano su un incasso di 60-65 milioni di dollari, ora sembra che il cinecomic si sia fermato intorno ai 58. L’ostacolo più grande che il blockbuster ha dovuto affrontare è stato il tornado Minions, una minaccia ben più grossa di quello che si pensava.

In ogni caso la Disney, stando a quanto riporta Deadline, si ritiene soddisfatta, d’altronde è il loro dodicesimo film che si piazza al numero uno in classifica nel weekend d’esordio. Ant-Man si è comportato in maniera simile, anche se con risultati leggermente inferiori, ai debutti dei primi film della Fase Uno come Captain America: il Primo Vendicatore (65.1 milioni) e Thor (65.7). Con un CinemaScore A dato dal passaparola e dalle recensioni positive, i dirigenti Marvel e Disney possono stare tranquilli (e anche i protagonisti Paul Rudd e Michael Douglas dal momento che Ant-Man è diventato il film con il maggior incasso d’esordio a cui hanno partecipato).

Oltreoceano il cinecomic è uscito in 37 mercati guadagnando 56 milioni. Con un budget attestato intorno ai 130 milioni di dollari, Ant-Man è arrivato a quota 114.4, e se continua di questo passo il trattamento sequel non glielo toglie nessuno. Per dirla con le parole di Dave Hollis della Disney “Alla fine, non c’è stato un singolo posto dove non ha avuto successo“.

Ant-Man

Fonte: ComicBookMovie.com

- Pubblicità -