Dopo i video e le foto dal set in Nepal con Benedict Cumberbatch, arrivano anhe alcuni dettagli su quella che potrebbe essere la trama di Doctor Strange.
Doctor Strange: primo video dal set con Benedict Cumberbatch in azione
Stando a Latino Review, il film dovrebbe essere una storia d’origine piuttosto fedele al materiale di partenza. Il sito va a fondo spiegando anche quella che potrebbe essere la scena d’apertura: 1968, Kathmandu, alcuni stregoni oscuri aprono un portale in altre dimensioni. La guida di questo gruppo di stregoni è Kaecilius. Da questo primo contatto, la scena si sposta nel presenta, a New York, dove incontriamo Dottor Strange, un dotato e arrogante chirurgo. L’uomo purtroppo però subisce un incidente mentre parla al cellulare e le sue mani vengono pesantemente danneggiate. Non bastano i numerosi interventi del dottor Nicodemus West per ripristinare la completa funzionalità della dita di Strange. Così la sua carriera medica si interrompe bruscamente.
La sua ricerca personale di una cura al suo problema lo spingerà a dedicarsi alle arti magiche e alle particelle subatomiche, cosa che troverebbe conferma nelle parole di Kevin Feige, che aveva dichiarato che il primo contatto con il mondo mistico, per lo spettatore del MCU, ci sarebbe stato con Ant-Man e che sarebbe poi continuato. Così Strange potrebbe mettersi per la prima volta in contatto con l’Antico. Da quello che si sa ora, le riprese in Nepal potrebbero rappresentare proprio la ricerca dell’Antico da parte di Strange. Che ve ne pare? Sembrano presupposti convincenti!
[nggallery id=2163]
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.