Emily Blunt per il regista di The Help

Non molto tempo fa è stato annunciato che Tate Taylor, regista di The Help e Get on Up, avrebbe diretto l’adattamento cinematografico del romanzo The Girl on the Train, scritto dall’inglese Paula Hawkins.

 

Oggi, The Wrap riporta la notizia che Emily Blunt (Edge of Tomorrow, Into the Woods), di recente protagonista dell’ultimo Festival di Cannes con il film Sicario di Denis Villeneuve, sarebbe la favorita per interpretare la protagonista dell’adattamento. Il romanzo della Hawkins racconta la storia di Rachel, una donna divorziata che inizia a fantasticare giorno dopo giorno sulla vita di una coppia di alcuni vicini. Un giorno, però, la donna assiste ad un episodio che, suo malgrado, la coinvolgerà in una serie di avvenimenti tanto misteriosi quanto pericolosi.

La DreamWorks ha acquistato i diritti per l’adattamento del libro. La sceneggiatura porterà la firma di Erin Cressida Wilson (Secretary). The Girl on the Train sarà prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff per la Marc Platt Productions.

Ricordiamo che prossimamente vedremo Emily Blunt nel sopracitato Sicario, che arriverà nei nostri cinema a settembre, e nello spin-off di Biancaneve e il cacciatore, dal titolo The Huntsman, al fianco di Chris Hemsworth, Jessica Chastain e Sam Claflin.

Fonte

- Pubblicità -