Fantastic Four è il peggior cinecomic di ogni tempo per CinemaScore

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Nonostante le prime impressioni su Fantastic Four Fantastici Quattro, arrivate in seguito a una recente proiezione privata, sembrassero positive, ora arriva una stroncatura per il film di Josh Trank.

 

CinemaScore è una società che opera ricerche di mercato che analizza le opinioni degli spettatori spettatori le loro prime reazioni ai film da oltre 35 anni. I membri del pubblico sono stati storicamente generosi con i film in uscita. Mentre una manciata di film hanno avuto la F nel corso degli anni, la maggior parte dei film rientrano generalmente in un intervallo di A a B-. Un film che riceve una lettera C è storicamente considerato un fallimento.

Non sempre i voti di CinemaScore corrispondono esattamente alle critiche ricevute dai film. Esempio Entourage, che ha ricevuto stroncature dalla critica ma ottenuto un ottimo A- su CinemaScore, nonostante le recensioni negative.

Allo stesso modo film acclamati sono stati sottostimati da CinemaScore, come il recente Mad Max Fury Road, che ha ottenuto un B+, più basso delle previsioni.

Ma veniamo a Fantastic Four Fantastici Quattro. Il dato interessante è che solo un altro film tratto da fumetti, The Spirit, è stato classificato con un voto basso come quelli ricevuto da questa nuova versione dei Fantastici Quattro. Ecco i peggiori cinecomic secondo CinemaScore, a scendere da un voto pari a B-. Come possiamo notare il nuovo film di Josh Trank si trova sul fondo:

Hellboy: B-
The Hulk: B-
League of Extraordinary Gentlemen: B-
Punisher: War Zone: B-
Son of the Mask: B-
Batman and Robin: C+
Ghost Rider Spirt of Vengeance: C+
Jonah Hex: C+
RIPD: C+
Superman IV: The Quest for Peace: C
Fantastic Four (2015) C-
The Spirit: C-

Fantastic Four PosterVi ricordiamo che in Fantastic Four Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana. Nel cast anche Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. 

FANTASTIC Four – I FANTASTICI QUATTRO, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Fonte: CBM

- Pubblicità -