Gotham Independent Film Awards, nomine e premio a Spotlight

Spotlight

Sono state annunciate le nomination ai 25esimi Gotham Independent Film Awards, i riconoscimenti destinati al cinema indipendente americano che aprono di fatto la stagione dei premi in America.

 

Domina la dramedy di Marielle Heller The Diary Of A Teenage Girl, storia di formazione di un’adolescente nella San Francisco degli anni Settanta. Il film, con Kristen Wiig, Alexander Skarsgard e la protagonista Bel Powley, ha ottenuto 4 nomination per miglior film, attrice, sceneggiatura e regista rivelazione dell’anno. Seguono Carol di Todd Haynes (film, Cate Blanchett e sceneggiatura in corsa) e Tangerine di Sean Baker, film interamente girato con l’Iphone, con tre nomine ciscuno.

Verrà, inoltre, consegnato un premio speciale, il Gotham Jury Award, al cast dell’acclamato Spotlight di Tom McCarthy, presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia e negli altri successivi festival. Sugli scudi ci saranno Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery, Stanley Tucci e Brian D’Arcy James. Spotlight è, inoltre, in gara nelle categorie del miglior film e della migliore sceneggiatura.

La cerimonia, che si svolgerà il prossimo 30 novembre, oltre a sancire i vincitori omaggerà Todd Haynes, Robert Redford, Helen Mirren e il produttore Steve Golin.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -