Hacksaw Ridge: Andrew Garfield presenta il film

La Battaglia di Hacksaw Ridge

Messa da parte la maschera di Spiderman e pronto a rilanciarsi al cinema con 99 Homes Andrew Garfield si è recentemente lanciato in una breve presentazione di Hacksaw Ridge, pellicola ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale che segnerà il ritono alla regia di Mel Gibson.

Ecco quanto dichiarato dall’attore: “Penso che Mel Gibson sia un regista fantastico e davvero un buon uomo attualmente. E la storia è incredibile. Sono molto nervoso a riguardo, cominceremo a girare tra tre settimane – dovrei esserci al lavoro in questo momento infatti. Dovrei esercitarmi, provare e cercare di capire chi diavolo è questo ragazzo.”

E ancora: “Parla di questo ragazzo Desmond Doss. La storia vera di un obiettore di coscienza – non era realmente un obiettore, era un cooperatore coscienzioso che voleva servire nella Seconda Guerra Mondiale ma non voleva toccare una pistola, non voleva imbracciare le armi. Voleva servire come medico senza toccare una pistola e l’esercito provò a farlo fuori, scaricandolo nella Sezione 8, dedicata alla salute mentale, e lui combatte e combatte e combatte e contro ogni probabilità realizza dei veri e propri miracoli sul campo di battaglia. Si tratta di una fantastica storia di un guaritore. Un guaritore che era in contatto con qualcosa di divino, uno spiritio, davvero una storia bellissima.”

Hacksaw Ridge sarà un racconto di guerra ambientato durante il secondo conflitto mondiale, dal titolo Hacksaw Ridge, dal nome di una località presso Okinawa che nel 1945 fu teatro di una sanguinosa battaglia tra le truppe Americane e quelle Giapponesi. La storia narra infatti dei tre mesi di stanza in Giappone, durante la cosiddetta “Operazione Iceburg” o Battaglia di Okinawa, seguendo da vicino le vicende del Caporale Demond Doss (Andrew Garfield), il primo obiettore di coscienza della storia a ricevere la Medaglia d’Onore dal Congresso degli Stati Uniti: Doss infatti, Avventista del Settimo Giorno ritrovatosi in guerra all’età di 23 anni, si rifiutò sempre di imbracciare le armi e di uccidere, e finì ben presto a far parte dell’équipe medica, sacrificandosi per i suoi compagni con numerosi atti di coraggio che furono poi premiati con la Medaglia direttamente dal Presidente Truman.

Il film sarà girato in Australia ed in quest’occasione Gibson lavorerà con una vecchia conoscenza: Randall Wallace direttamente da Braveheart figura infatti tra gli autori.

Fonte: Collider

- Pubblicità -