Heath Ledger doveva essere il nuovo Mad Max

Quando nel 2001 venne annunciato Mad Max Fury Road, Mel Gibson era saldamente al timone del progetto, volendo reinterpretare il eprsonaggio che gli aveva dato fama negli anni Settanta. Dopo l’11 settembre e la cattiva pubblicità, Gibson venne messo da parte così come il progetto.

 

LEGGI LA RECENSIONE DI MAD MAX FURY ROAD

Heath Ledger
Heath Ledger

Quando il regista George Miller decise di prendere di nuovo in mano la storia di Max, era tempo di recasting e, al posto di Mel Gibson, aveva in mente un attore specifico. Ecco cosa ha dichiarato a The Daily Beast.

“Ogni volta che Heath Ledger veniva a Sidney, mi chiamava e parlavamo di Max. Aveva questa stessa cosa che hanno Mel Gibson e Tom Hardy, la mascolinità, il carisma, l’energia senza fine, cose di cui hai bisogno per interpretare questo personaggio. Il mondo ha perso qualcosa di davvero grande quando è andato via. Tom è stato il successivo a varcare quella soglia e aveva quell’aria giusta”.

Hardy è entrato a far parte del cast di un film che lui credeva in partenza essere “un vero casino“. Ma dopo aver visto il film ha pubblicamente chiesto scusa a Miller, al Festival di Cannes, dove Mad Max Fury Road è stato presentato. Su RottenTomatoes, il film è al 98% “fresco”.

Fonte: WP

- Pubblicità -