Hugh Jackman nel biopic sullo sciatore Eddie Edwards

Secondo TheWrapHugh Jackman sarà il mentore di Taron Egerton (Kingsman The Secret Service), che interpreterà lo sciatore Eddie Edwards, detto ”The Eagle”, nel biopic prodotto da Matthew Vaughn, regista di Kingsman.

Edwards è diventato un eroe nazionale, dopo essere stato il primo concorrente a rappresentare la Gran Bretagna con il salto con gli sci durante le Olimpiadi invernali del 1988 a Calgary. Lui non aveva fondi e la sua presbiopia lo costrinse a portare degli occhiali sotto i suoi occhiali, durante i salti, rendendolo praticamente cieco. La stampa lo soprannominò “Mr. Magoo”, e anche se arrivò ultimo nei 70m e 90m con il salto con gli sci, è stato salutato come un fallimento eroico.

Jackman dovrebbe avere il ruolo di Chuck Berghorn, un esperto di sci che aiutò Edwards ad entrare nei giochi, mentre la produzione sta facendo la corte a Timothy Spall, per il ruolo del padre di Edwards. Dexter Fletcher sarà il regista del film, e il cantautore inglese Gary Barlow comporrà le musiche.

Nel 2007, il regista Declan Lowney prese Steve Coogan nel ruolo di Eddie ”The Eagle”, poi nel 2009 si pensò alla star di”Harry Potter”, Rupert Grint, ma nessuna delle due versioni venne concretizzata.

Fonte

- Pubblicità -