Independence Day Resurgence: ecco che fine ha fatto Steven Hiller

Ieri abbiamo visto il primo trailer di Independence Day Resurgence, fino che ci racconta gli avvenimenti successivi a Independence Day, esattamente 19 anni dopo il film del 1996.

 

Nel cast però mancherà il Colonnello Steven Hiller, interpretato da Will Smith che si è rifiutato di tornare nel progetto. Adesso, grazie al lancio ufficiale del sito del film, sappiamo però in che modo nella storia si farà a meno di Hiller.

Sul sito ufficiale, Warof1996.com, scorrendo le notizie fino al 2007, scopriamo che il Colonnello è rimasto ucciso durante un “test di pilotaggio del primo caccia ibrido alieno della ESD“. L’articolo continua con: “Il valore di Hiller nella guerra del ’96 ha fatto di lui un’icona amata in tutto il mondo il cui assalto disinteressato contro la nave madre aliena ha portato direttamente alla sconfitta del nemico”. Come ricordiamo, nel film del ’96 il personaggio di Smith è l’eroe che salva il mondo dall’invasione aliena.

[nggallery id=1802]

Nel cast di Independence Day Resurgence ci sono Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Joey King, Judd Hirsch e Brent Spiner.

Independence Day 2, diretto ancora una volta da Roland Emmerich, uscirà il 24 giugno 2016 dopo vent’anni dal primo film. La sceneggiatura porterà la firma di Carter Blanchard. Roland Emmerich produrrà la pellicola insieme a Dean Devlin e Harald Kloser.

Fonte: CBR

- Pubblicità -