Indiana Jones 5: nessuno sostituisce Harrison Ford

-

Durante la promozione de Il Ponte delle Spie, Steven Spielberg ha risposto anche ad alcune domande relative al progetto di Indiana Jones 5, a lungo discusso.

Il regista ha dichiarato in maniera piuttosto lapidaria che nessun attore potrebbe mai sostituire Harrison Ford nei panni del personaggio: “Non credo che qualcuno possa sostituire Harrison nel ruolo di Indy, penso che non succederà mai”.

Incalzato sulle voci che vogliono Chris Pratt frontrunner per il ruolo, Spielberg ha chiarito: “Non è certo mia intenzione far vestire i suoi panni a un altro attore, così come tanti attori hanno interpretato Spider-Man o Batman. Ci sarà un solo attore a interpretare Indiana Jones, e si tratta di Harrison Ford”.

Nonostante Harrison, che tornerà a partire dal 16 dicembre nei panni di Han Solo al cinema in Star Wars Il Risveglio della Forza, abbia abbondantemente superato i 70, Steven Spielberg ha specificato che “ci sono ancora più avventure da raccontare che film. E finché ce ne saranno, io ho una frusta, un cappello Fedora, una giacca di pelle e un uomo su un cavallo che sa come portare a termine il lavoro”.

Fonte – CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -