Jake Gyllenhaal doveva essere a Cannes con Southpaw

Jake Gyllenhaal
Jake Gyllenhaal

Se non fosse stato membro della giuria del festival di Cannes, Jake Gyllenhaal sarebbe comunque stato atteso in Croisette per presentare il suo Southpaw, l’atteso film di Antoine Fuqua dove interpreta un pugile professionista. A rivelarlo è stato Harvey Weinstein, patron della Weinstein Company in occasione della presentazione al festival dei film più importanti della stagione della TWC.

 

Harvey Weinstein ha spiegato che Southpaw era già stato selezionato per participare a Cannes, ma la presenza dell’attore di Zodiac in giuria ha alla fine impedito al film di concorrere nel Concorso principale. Sottolineando l’eccezionale performance di Jake Gyllenhaal in Lo sciacallo – The Nightcrawler e la sua clamorosa esclusione dalla cinquina finale dei nominati all’Oscar come miglior attore protagonista, Weinstein ha promesso a Gyllenhaal che le cose andranno diversamente con questo film (in uscita nell’estate americana), lanciando già ufficialmente la corsa agli Oscar 2016.

L’impressionante trasformazione fisica di Jake Gyllenhaal per Southpaw è stata evidenziata ancora una volta dal nuovo trailer del film, presentato per l’occasione, dove si chiarisce il ruolo di Rachel McAdams nella storia e si definisce il tono del film, definito come un “Rocky che incontra la Ricerca della felicità“. Era presente anche l’altra giurata Sienna Miller, che ha accompagnato il nuovo trailer di Adam Jones, che la riunisce a Bradley Cooper nei panni di uno chef. Nel cast anche Uma Thurman, Emma Thompson e Jamie Dornan.

Fonte: Variety

- Pubblicità -