Prima ancora del franchise di Hunger Games, è stata la Fox, con i giovani X-Men di X-Men l’Inizio, a puntare su Jennifer Lawrence quale nuovo volto del cinema contemporaneo. E per l’attrice il franchise dei mutanti Marvel è diventato subito un importante punto di riferimento, dal momento che proprio sul set del primo film ha incontrato Nicholas Hoult, il nuovo Hank/Bestia, che è diventato per cinque anni il suo fidanzato.

 

Adesso che, con X-Men Apocalypse, il franchise chiude una trilogia e che la sua storia con Nicholas è finita, la Lawrence ha dichiarato quanto i film e questo ragazzo siano stati importanti per lei.

“Questi film hanno fatto parte della mia vita per un sacco di tempo, e sono stati per me i primi in ogni cosa. Ho avuto anche una relazione con qualcuno per cinque anni e quella era la mia vita. La mia vita erano quei film e quella persona. E poi ci siamo lasciati nello stesso periodo in cui i film sono stati completati. Avere 24 anni per me ha significato riflettere su alcune cose come ‘Chi sono senza questi film? Chi sono senza quest’uomo?'”.

L’attrice, diventata senza dubbio una parte importantissima del franchise degli X-Men, anche grazie a uno spietato e accanito fan service, tornerà nella pella blu di Mistica per X-Men Apocalypse.

“Sin dagli albori della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo ed il più potente dell’universo degli X-Men della Marvel, ha accumulato i poteri di altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Risvegliatosi dopo tanti anni, è disilluso dal mondo che trova e recluta un team di mutanti potenti, incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender), per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, su cui egli regnerà. Con il fato della Terra in bilico, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) devono guidare un team di giovani X-Men per fermare il loro nemico più potente di sempre e salvare l’umanità dalla distruzione”.

Guarda – X-Men Giorni di un futuro passato: tutte le differenze con il fumetto

Leggi anche – X-Men Apocalypse: Magneto innamorato e paterno

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

- Pubblicità -