Kenneth Branagh alla regia di Assassinio sull’Orient Express?

Kenneth Branagh

Secondo The Wrap, Kenneth Branagh (regista di Thor e Cenerentola) è in trattative per un nuovo adattamento del giallo di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express, targato 20th Century Fox. Michael Green (Everwood, Smallville, Heroes, The River) è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura ispirata al libro della Christie (datato 1934) che vede il detective Poirot sulle tracce dell’assassino di un magnate americano in viaggio da Istanbul a Parigi.

 

Il progetto di questo nuovo adattamento, avviato alla fine del 2013, vede coinvolti tra i produttori Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. Oltre a varie versioni televisive, il giallo della Christie è stato trasposto per il grande schermo nel 1974 da Sidney Lumet (tra i protagonisti Albert Finney, Sean Connery, Lauren Bacall e Ingrid Bergman che vinse in quell’occasione l’Oscar come Miglior attrice non protagonista) e nel 2001 da Carl Schenkel (nel cast Alfred Molina, Leslie Caron e Meredith Baxter).

Che Branagh sia l’uomo giusto per la realizzazione di un nuovo remake? L’esperienza del regista, che vanta nella sua filmografia numerosi adattamenti anche da opere classiche, gli sarà di certo d’aiuto. Ancora poco tuttavia si sa di questo progetto i cui dettagli rimangono al momento ancora sconosciuti.

Fonte: Empireonline

- Pubblicità -