Kevin Feige e Joss Whedon stanno “…rovinando Hollywood”

Avengers: Age Of Ultron
Ph: Jay Maidment © Marvel 2015

Nonostante abbiano creato uno dei franchise più remunerativi di sempre con i film Marvel, Joss Whedon e Kevin Feige recentemente si sono trovati di fronte ad una serie di critiche piuttosto negative rivolte nei loro confronti e verso cosiddetto mondo dei Cinecomics. Ebbene incalzati dal Rolling Stone, sembra che molti critici pensano che la coppia stia “rovinando Hollywood”. Dal canto loro hanno risposto:

 

Faige: “Bene, dirò che siamo in buona compagnia. Se si guarda al passato molti hanno detto che Star Wars stava rovinando Hollywood, Steven Spielberg ha rovinato Hollywood – spero di essere in quella compagnia un giorno. Ma la verità è che noi non spendiamo troppo tempo a leggere o guardare questo tipo di cose, perché siamo troppo impegnati a cercare di fare i film. Non sono stato coinvolto in un progetto che è stato nominato per un Indipendent Spirit ma immagino che molte persone si facciano in quattro e buttino ogni giorno sangue, sudore e lacrime per questo. Beh noi facciamo le stesse cose ogni giorno per fare film.” 

“Il paradigma Marvel è nuovo e viene copiato da un sacco di gente, perché ha funzionato. Ma questo  è anche qualcosa che è successa molto tempo prima che i fumetti  diventassero una base per questi blockbuster”.

Joss Whedon ha aggiunto:

“Per quanto riguarda il fatto che questo paradigma riuscirà a sostenersi o meno? Non so, o se le persone si stancheranno dei supereroi, chi lo sa? Certo, potrei stare a fare un film in cui i ragazzi non devono essere cuciti nei loro abiti. Sarebbe divertente”.

Secondo Faige inoltre, i cinecocomics non sono semplici adattamenti da fumetti:

“Ci sono un sacco di diversità trai film che facciamo. Io non credo nel genere supereroistico, e per questo abbiamo fatto Guardiani della Galassia che è un grande film di fantascienza, o Ant-Man che è un film di rapina, o anche Soldato d’Inverno che è invece un thriller politico. Sono qualcosa di più e io spero e credo che questo è ciò che ci permetterà di continuare a fare film del genere”.

Che dire voi cosa ne pensate?

- Pubblicità -