Kung Fu Panda 3 diventa una co-produzione cinese

La SAPPRFT (China’s State General Administration of Press, Publication, Radio, Film and Television) ha confermato sul suo sito web che Kung Fu Panda 3 della Dreamworks Animation riceverà lo status ufficiale di co-produzione. La notizia significa che il film sarà trattato come una produzione nazionale e bypasserà il sistema delle tasse solitamente imposte ai film stranieri. I realizzatori riceveranno anche una quota maggiore di rendita da botteghino, il 43%, rispetto a quella di un film straniero.

 

kung-fu-panda-3

Dreamworks Animation, la sua unità cinese Oriental Dreamworks e i loro partner cinesi China Media Capital, Shanghai Media Group e Shanghai Alliance, hanno presentato e ricevuto lo status di co-produzione per Kung Fu Panda 3 il 15 gennaio.

La notizia non è una sorpresa, dato che gran parte del lavoro di animazione è stato fatto in Cina e la serie di film si ispira alla mitologia cinese. Finalmente una buona notizia per Jeffrey Katzenberg (co-fondatore della Dreamworks), dopo la dura giornata di ieri nella quale ha annunciato il taglio di 500 posti di lavoro e una grande ristrutturazione, a seguito di una serie di perdite commerciali.

Non vi è ancora nessuna data di uscita cinese per Kung Fu Panda 3, anche se il film è previsto in uscita nelle sale americane il 18 marzo 2016.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -