Lucy e Colombiana: Luc Besson prepara i sequel

Luc Besson, insieme al suo frequente collaboratore Robert Mark Kamen, ha creato un mini impero sui franchise di Taken e The Transporter, ma adesso i due filoni sono più o meno esausti, e così Besson, con la sua EuropaCorp, sta preparando i sequel di altri due film che lo vedono coinvolto in prima persona e ricalcano lo stesso filone action one-man-show, solo che in questo caso le protagoniste sono due signorine. Si parla ovviamente di Lucy e Colombiana, film che vedono protagoniste Scarlett Johansson e Zoe Saldana.

 

Lucy e ColombianaAllocine ha infatti pubblicato il listino della EuropaCorp in cui compaiono i due titoli (Lucy 2 e Colombiana 2) nelle voci “in sviluppo”.

Nonostante il finale di Lucy lasci ben poco alla possibilità di un sequel canonico e nonostante lo stesso Besson abbia più volte dichiarato che un secondo film sul personaggio sarebbe difficile da realizzare, il regista si è dovuto inchinare al box office, che ha fatto guadagnare al film 458 milioni su un budget di 40 milioni. Se Besson dovesse riuscire a tirare fuori una sceneggiatura abbastanza buona, la Johansson potrebbe ricevere un buon assegno per ritornare.

Molto più strano l’intento di realizzare un secondo film sull’assassina interpretata dalla Saldana, dal momento che il film ha incassato 60 milioni su 40 di budget, riuscendo ad andare in pareggio solo grazie all’home video. Poco male però per Zoe, che da lì è poi partita per l’Enterprise e per Pandora e sappiamo che una volta saliti sul carrozzone Marvel il successo è assicurato.

Fonte: CS

- Pubblicità -