Mostri Universal: David Koepp per La moglie di Frankenstein

David Koepp è stato assoldato dalla Universal per scrivere la sceneggiatura del reboot di La moglie di Frankenstein, nell’ambito del più ampio progetto dei Mostri Universal, dove la major ha intenzione di creare un universo condiviso dei suoi mostri classici, dalla Mummia a Dracula passando per Frankenstein e l’Uomo invisibile, supervisionato da Alex KurtzmanChris Morgan.

 

Come per gli altri monster movie della Universal, anche per quanto riguarda La moglie di Frankenstein sui dettagli sulla trama è mantenuto il più stretto riserbo. La storia sarà comunque ambientata ai giorni nostri, in modo che tra i personaggi dei diversi titoli dell’universo condiviso sia più semplice e immediato stabilire relazioni, collegamenti e cross-over.

Variety svela, inoltre, che la Universal avrebbe pensato ad Angelina Jolie Pitt per dirigere e anche recitare nel film. Ma la star si sarebbe presa del tempo per valutare e soprattutto per visionare la sceneggiatura, una volta terminata, prima di salire a bordo del progetto.

David Koepp ha un lungo e proficuo rapporto con la Universal: non solo ha sceneggiato il primo Jurassic Park ma ha contribuito a rivitalizzare franchise come Mission:Impossible e Spider-Man con Tobey Maguire. Il suo prossimo progetto che vedremo al cinema è Inferno di Ron Howard, di cui ha curato l’adattamento del romanzo di Dan Brown.

Fonte: Variety

- Pubblicità -