Neill Blomkamp in trattative per scrivere e dirigere un nuovo Sci-Fi

Dopo aver visto accantonare il suo progetto riguardante il sequel di Alien, Neill Blomkamp potrebbe aver trovato il suo prossimo film: The Gone World.

 

Prodotto dalla Fox, il progetto riguarda l’adattamento del nuovo romanzo di Thomas Sweterlisch, già autore del precedente Tomorrow And Tomorrow, e sarà prodotto da Peter Chernin.

Nel suo precedente romanzo Thomas Sweterlisch presentava un racconto tipicamente cyberpunk: ambientato in una Pittsburgh distrutta, la storia era incentrata sulla relazione tra l’umanità e la dimensione virtuale. Si sa ancora molto poco del nuovo libro e del suo adattamento: Deadline ipotizza si tratti di uno Sci-Fi in cui avranno forte rilievo i viaggi nel tempo. Insomma, gli elementi di partenza sembrano decisamente congeniali al regista di District 9, ElysiumChappie, a cui è stato inoltre anche offerto il ruolo di sceneggiatore dell’adattamento. Riguardo a questo progetto, inoltre, non è ancora disponibile alcuna data riguardo a un potenziale inizio dei lavori, anche se è presumibile che se Blomkamp accettasse il progetto entrerebbe subito in fase di scrittura.

Nel caso accettasse l’incarico, il regista sudafricano avrebbe un nuovo progetto a cui dedicarsi nell’attesa che, una volta rilasciato l’attesissimo Paradise Lost di Ridley Scottla Fox permetta a Blomkamp di concentrarsi sul suo già citato progetto dell’universo di Alien.

Fonte

- Pubblicità -