A due settimane dalla conferma di David Gordon Green alla regia di Stronger, film della Lionsgate sull’attentato alla maratona di Boston, Variety rivela che Peter Berg (Battleship, Friday Night Lights) è in trattative per dirigere il “progetto rivale” della CBS, intitolato Patriots’ Day.

 

Mentre Stronger si basa sulle memorie del superstite Jeff Bauman, Patriots’ Day è tratto dal racconto del commissario di polizia di Boston Ed Davis ed è probabile che si concentrerà maggiormente sul caos creato durante la caccia ai responsabili, Dzhokhar Tsarnaev e Tamerlano Tsarnaev. Quanto al ruolo di Davis, si è parlato di Mark Wahlberg (Transformers: Age of Extinction, The Gambler) ma impegni precedenti e la natura accelerata del progetto potrebbero impedirgli di partecipare al film.

Mark WahlbergDopo Lone Survivor, il thriller Deepwater Horizon (attualmente in fase di produzione, atteso nel 2016) e Mile 22 (in pre-produzione), Berg sembra essere diventato il regista prediletto da Wahlberg.
Indipendentemente dalla conferma del suo ruolo in Patriots’ Day, l’attore produrrà il film con Scott Stuber e Dylan Clark di Bluegrass Films insieme a Stephen Levinson e Michael Radutzky. Matt Charman (Il ponte delle spie) scriverà la sceneggiatura.

C’è anche un terzo film basato sul tragico attentato in sviluppo presso la 20th Century Fox: si intitola Boston Strong e, fino ad un anno fa, vedeva interessato alla regia Daniel Espinoza (Child 44) e Casey Affleck per il ruolo principale.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -