A due settimane dalla conferma di David Gordon Green alla regia di Stronger, film della Lionsgate sull’attentato alla maratona di Boston, Variety rivela che Peter Berg (Battleship, Friday Night Lights) è in trattative per dirigere il “progetto rivale” della CBS, intitolato Patriots’ Day.
Mentre Stronger si basa sulle memorie del superstite Jeff Bauman, Patriots’ Day è tratto dal racconto del commissario di polizia di Boston Ed Davis ed è probabile che si concentrerà maggiormente sul caos creato durante la caccia ai responsabili, Dzhokhar Tsarnaev e Tamerlano Tsarnaev. Quanto al ruolo di Davis, si è parlato di Mark Wahlberg (Transformers: Age of Extinction, The Gambler) ma impegni precedenti e la natura accelerata del progetto potrebbero impedirgli di partecipare al film.
Dopo
Lone Survivor, il thriller
Deepwater Horizon (attualmente in fase di
produzione, atteso nel 2016) e Mile 22
(in pre-produzione), Berg sembra essere diventato
il regista prediletto da Wahlberg.
Indipendentemente dalla conferma del suo ruolo in
Patriots’ Day, l’attore produrrà il film
con Scott Stuber e Dylan Clark di
Bluegrass Films insieme a Stephen Levinson e
Michael Radutzky. Matt Charman
(Il ponte delle spie) scriverà la
sceneggiatura.
C’è anche un terzo film basato sul tragico attentato in sviluppo presso la 20th Century Fox: si intitola Boston Strong e, fino ad un anno fa, vedeva interessato alla regia Daniel Espinoza (Child 44) e Casey Affleck per il ruolo principale.
Fonte: Comingsoon.net