Relativity Media dichiara bancarotta

Brutte notizie per la Relativity Media. La compagnia fondata 11 anni fa da Ryan Kavanaugh, infatti, ha annunciato ufficialmente la bancarotta. Kavanaugh ha deciso di mettere all’asta le varie divisioni (comprese quelle relative a tv e cinema) con l’intento di risanare i bilanci e ricapitalizzare la compagnia. Allo stato attuale, la Relativity necessicta di circa 320 milioni di dollari per sanare i conti.

 

In questa fase di riorganizzazione restano invariate le distribuzioni dei due film attualmente in fase di post-produzione: la commedia Masterminds con Kristen Wiig e il thriller Kidnap con Halle Berry. Per quanto riguarda il remake de Il Corvo, l’intenzione è quella di iniziare le riprese il prossimo autunno, chiedendo ulteriori prestiti a terze parti. Altre pellicole come Before I Wake e The Disappointments Room verranno quasi sicuramente messe in vendita. Stesso discorso per il western Jane Got a Gun con Natalie Portman, che non verrà più distribuito dalla Relativity.

Nel comunicato ufficiale si legge:

“La Relativity è intenzionata a perseguire la propria missione in qualità di global media company di nuova generazione. Vogliamo continuare con i nostri affari nel mondo del cinema e della televisione. Le decisioni annunciate oggi serviranno a proteggere i nostri franchise e a permetterci di riemergere come azienda ancora più forte e consolidata.”

Fonte

- Pubblicità -