Ridley Scott per The Cartel di Don Winslow

Ridley Scott 2012
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Ridley Scott e la Fox adatteranno per il grande schermo il nuovo romanzo di Don Winslow, The Cartel, Il Cartello, che uscirà in Italia a novembre per Einaudi. Ridley Scott dovrebbe dirigere e produrre con la sua Scott Free Films, mentre Don Winslow e Shane Salerno si concentreranno sulla sceneggiatura, oltre a partecipare alla produzione del progetto. Steve Asbel supervisionerà per la Fox.

 

The Cartel di Winslow, uscito a giugno negli Stati Uniti, non solo ha ricevuto critiche entusiastiche ma è salito alla ribalta della cronaca nazionale e non solo perché romanza la figura e la storia di Joaquín “El Chapo” Guzmán, il boss del cartello di Sinaloa, la più potente organizzazione di trafficanti di droga del Messico, scappato da un carcere di massima sicurezza messicano il 18 luglio scorso.

Le belve di Oliver Stone
Le belve di Oliver Stone

Il nuovo lavoro del grande romanziere e giornalista americano racconta le storie di Art Keller e Adan Berrera, due amici che prendono strade opposte: uno va a lavorare per la Dea, l’altro entra nel cartello della droga. Coprendo gli anni dal 2004 al 2014, il romanzo si presenta come il seguito de Il potere del cane, che ricostruiva i primi anni della lotta al narcotraffico.

 Shane Salerno aveva già adattato per Oliver Stone un altro romanzo di Don Winslow, Le belve.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -