Samuel L. Jackson non sa perché non è in Captain America Civil War

Samuel L. Jackson

Il Nick Fury di Samuel L. Jackson è sicuramente uno dei personaggi collante dell’universo Marvel, tanto da comparire in alcuni episodi di Agents of S.H.I.E.L.D.. Eppure non sarà presente in Captain America Civil War, il film che ci farà assistere alla guerra tra Captain America e Iron Man. Lo ha confermato lo stesso Jackson durante un’intervista rilasciata al sito Collider, dove ha avuto modo di dichiarare il suo sconfinato amore per la Marvel Studios.

 

“È un divertimento incredibile” ha detto Samuel L. Jacksonl’anno scorso ho incontrato Mark Millar, mentre stavo girando Kingsman, e ho colto la possibilità di ringraziarlo per aver fatto diventare Nick Fury nero cambiando tutta la dinamica. È fantastico essere il tessuto connettivo tra così tanti personaggi diversi in così tanti film diversi, e fare in modo che si riuniscano tutti. Ma non ci sarò in Captain America Civil War. Non so bene perché, ma non ci sarò. Probabilmente sarò ancora in giro per capire cos’è successo allo S.H.I.E.L.D.. Ma è un grande onore essere Nick Fury, far parte di quel mondo, ed essere un personaggio in cui la gente crede. Sono grato di farne parte, proprio come sono grato di aver fatto Star Wars con George Lucas, interpretando un personaggio che la gente ricorda, Mace Windu. È tutto grandioso. Se la gente studierà i film nei prossimi 200 anni, parleranno di Star Wars, della saga degli Avengers e di tutto il resto”.

Il contratto di Jackson, che ha recitato in sette film dei Marvel Studios, ne prevede soltanto altri due, probabilmente per le due parti di Avengers Infinity War, ma l’attore ha confessato che sta lavorando a un’estensione del contratto perché “ne voglio fare ancora”.

Ricordiamo che Captain America Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Il film uscirà il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -