JJ Abrams si è ispirato a una delle sue maestre per realizzare il concept e la caratterizzazione di Maz Kanata, uno dei nuovi personaggi dell’universo di Star Wars il Risveglio della Forza, interpretato tramite la Mo-Cap da Lupita Nyong’O.

 

Healthy_Foods_Nutrition_018

“Il personaggio di Maz era originariamente basato su Rose Gilbert. Volevamo qualcuno che fosse autentico, nonostante la storia sia ovviamente fantastica. Ho nominato Rose durante il primo incontro che ho avuto sulla storia come fosse una specie di figura saggia e senza tempo, che ho conosciuto davvero nella mia vita. E mentre abbiamo sperimentato diversi look per il personaggio, l’idea di Rose era sempre presente per Maz”.

Rose era nota come Mama G trai suoi studenti e tutti la conoscevano per il suo amore per la letteratura. È morta nel 2013, all’età di 95 anni senza sapere che ha ispirato il regista.

LEGGI LA RECENSIONE

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

- Pubblicità -