Terminator Genisys: spoiler sul personaggio di Matt Smith

Il nove luglio arriva al cinema Terminator Genisys, una nuova rielaborazione del franchise nato vent’anni fa e adesso raccontato di nuovo grazie ad Alan Taylor e al suo lavoro.

 

Chi ha già visto il film però ha riferito che, nonostante un nuovo universo e nuovi paradossi temporali, il film lascia lo spettatore con un sacco di interrogativi che sono in sospeso, in attesa di un sequel. Tra questi c’è sicuramente il mistero intorno al personaggio di Matt Smith che, pur non avendo molte scene, promette di essere fondamentale per quello che verrà poi (nei sequel già in previsione).

SEGUONO SPOILER

Gli sceneggiatori del film, Laeta Kalogridis e Patrick Lussier, hanno chiarito alcuni dettagli sul ruolo dell’ex Dottore. Smith interpreta l’incarnazione di Skynet e compare a inizio film.

“Lo vedete all’inizio – ha detto Kalogridis – Matt Smith afferra John. Lui non fa parte del suo tempo. Viene da un universo alternativo, un multiuniverso. Uno dei tanti che esistono. Quello Skynet non è di quella timeline, questo Skynet è stato in diversi universi. Ecco perché dice ‘Vengo da molto lontano per fermarti’. Non è di qui, qundi lo ha osservato. L’ha visto accadere un mucchio di volte e ogni volta che l’ha visto c’è stato un risultato diverso ma uguale”.

La faccenda sembra comunque piuttosto oscura, considerando anche che, a quanto pare, tutte le convinzioni e le condizioni di causa-effetto attraverso il tempo e lo spazio che lo spettatore conosce in merito al franchise, qui sembrano non valere troppo.

Che ne pensate?

Protagonisti del film sono Emilia Clarke, Jason Clarke, Jai Courtney, Matt Smith e J.K. Simmons Arnold Schwarzenegger.

Ecco la trama ufficiale: Quando Kyle Reese viene mandato indietro nel tempo da John Connor per salvare la madre, minacciata dagli androidi di Skynet, nulla è come ci ricordiamo: il luogotenente scoprirà finalmente la vera storia di Sarah Connor, adottata proprio da Terminator, e cresciuta sotto la sua protezione, addestrata ad affrontare un destino a cui fino all’ultimo cercherà di ribellarsi.  

Terminator Genisys uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il primo luglio 2015, mentre in quelle italiane il 9 luglio.

- Pubblicità -