The Jungle Book: al via le riprese del film di Andy Serkis

Andy Serkis

La Warner Bros. ha annunciato l’inizio delle riprese di The Jungle Book, nuovo adattamento cinematografico del popolare romanzo di Rudyard Kipling ad opera di Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie).

 

Per Serkis, che del film sarà anche produttore insieme a Steve Kloves (Harry Potter), si tratta del debutto dietro la macchina da presa. Il film, la cui uscita è fissata per il 6 ottobre 2017, annovera nel cast Benedict Cumberbatch (Shere Khan), Rohan Chand (Mowgli), Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Naomie Harris (Nisha), Tom Hollander (Tabaqui), Eddie Marsan e Peter Mullan (Akela).

Lo stesso Serkis parteciperà al film in qualità di attore, interpretando l’Orso Baloo. Ricordiamo che la pellicola mescolerà live action e performance capture. La sceneggiatura porterà la firma di Callie Kloves, nipote del sopracitato Steve.

Ricordiamo che anche la Walt Disney sta sviluppando un nuovo adattamento de Il libro della giungla, diretto da Jon Favreau (Iron Man, Chef) su sceneggiatura di Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li). Il cast comprende nomi importanti, come quelli di Lupita Nyong’o e Scarlett Johansson, ma anche Idris Elba, Bill Murray e Ben Kingsley.
- Pubblicità -