Wolverine 3: Mark Millar su Old Man Logan

Come sappiamo Wolverine 3 calerà per l’ultima volta Hugh Jackman nei panni di Wolverine, uno degli X-Men più amati dai fan della serie, e, per l’occasione, la pellicola si baserà sulla serie Old Man Logan ideata dal fumettista Mark Millar.

 

Proprio lo stesso Millar si è recentemente pronunciato su quello che sembra essere un difficile adattamento, in quanto nella controparte a fumetti fanno capolino numerosi personaggi dell’Universo Marvel. Ecco quanto dichiarato a riguardo da Millar:

“Loro non sono importanti per la storia. Il modo in cui elaborai la storia è il seguente: pensai che dovesse dirigersi da un punto A ad un punto B in America e cosa avrebbe incontrato lungo la strada, le avversità le aggiunsi in seguito. Fondamentalmente la cosa importante è che sia un Road Movie e che Wolverine abbia un compagno (Occhio di Falco cieco) con lui. Ma questo compagno potrebbe essere anche Ciclope e potrebbe essere cieco perché il suo visore è rotto ed è costretto a tenere gli occhi chiusi tutto il tempo. Ci sono un sacco di stratagemmi. Invece di Hulk potrebbero usare Blob o qualcosa del genere.”

Wolverine 3, per la regia di James Mangold, arriverà nei cinema il 3 marzo 2017. David James Kelly ha scritto la bozza iniziale dello script, che è stata successivamente riscritta da Michael Green (Smallville, Heroes, Green Lantern). Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2016. Ulteriori voci non confermate, ipotizzano che il film si baserà sul fumetto Vecchio Logan (Old Man Logan), scritto da Mark Millar e disegnato da Steve McNiven nel 2008.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -