X-Men Apocalypse, per Oscar Isaac: “Come giocare a fare Dio”

Oscar Isaac è impegnato nella promozione di Show Me a Hero, mini serie in tv prodotta da HBO, e ovviamente durante le interviste è impossibile non incorrere in dichiarazioni e chiacchiere su X-Men Apocalypse, uno dei sei cinecomics che vedremo il prossimo anno al cinema.

 

Sul ruolo del suo super villain, Apocalisse, Isaac ha raccontato l’approccio artistico usato per la parte e per gli altri ruoli da Villain: “Si usano strumenti differenti e approcci differenti. Per Apocalisse è stato grande perché c’è un insieme di idee così grandi e non lavori nel regno del naturalismo. E non vuol dire che perché qualcosa è naturale allora deve essere interessante, penso che Kubrick conoscesse questa regola molto bene. La cosa divertente di spingersi in questi luoghi diversi con la recitazione è che non metti in scena mai lo stesso tipo di verità. C’è un approccio diverso quando ti sposti in altri luoghi come in una tragedia greca o in un dramma kabuki. Hai queste forme di espressione che sono qualcosa di più che solo individuali. E questo è stato davvero divertente del recitare nel mondo degli X-Men”.

Ricordiamo che Oscar sarà anche trai nuovi protagonisti di Star Wars il Risveglio della Forza e proprio in merito a quest’altro ruolo molto atteso, l’attore ha aggiunto: “Per me, più di ogni altra cosa, c’è stato un peccato di nostalgia. Ero un grande fan di Star Wars e anche un grande fan degli X-Men, in particolar modo di Apocalisse, quindi quando è capitata la possibilità di entrare a far parte di questi mondi, ro eccitatissimo. C’è qualcosa di mitologico, in pratica è come giocare a fare Dio. È una sfida”.

Guarda – X-Men Giorni di un futuro passato: tutte le differenze con il fumetto

Leggi anche – X-Men Apocalypse: Magneto innamorato e paterno

[nggallery id=1460]

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

X-Men Apocalypse cover HDInoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

Fonte: The Playlist, Paste Magazine

- Pubblicità -