Starman: Shawn Levy dirigerà il remake del film di John Carpenter

Sono stati diversi in questi anni i remake e i film ispirati agli anni Ottanta. Spesso banali, la maggior di queste pellicole non sono state un grande successo di critica, anche se la riconoscibilità dei vecchi franchise è sempre una spinta in più al botteghino.

Ad aggiungersi a questo nugolo di film, sembra essere sulla buona strada il remake dello sci-fi di John Carpenter, Starman.

THR riporta che Shawn Levy, il regista di Una notte al museo, Real Steel, The Internship e La Pantera Rosa dirigerà e produrrà il film, mentre della sceneggiatura se ne occuperà Arash Amel (Grace di Monaco). Michael Douglas, che ha prodotto il film originale 1980 interpretato da Jeff Bridges e Karen Allen, fare parte anche di questo progetto.

Questa la trama del film del 1984, Starman:

Jenny Hayden, rimasta vedova e senza figli, viene svegliata una notte da uno strano splendore nel soggiorno della sua casetta. Un fenomeno assurdo e terrorizzante si produce sotto i suoi occhi: in pochi minuti, il corpo di un neonato si trasforma e Jenny lo vede diventare bambino, adolescente ed uomo fatto. Ma la cosa più incredibile è che l’uomo in questione è identico al defunto marito. Lo sconosciuto, che sembra conoscere solo alcune parole, fa salire la donna sulla di lei macchina e la prega di condurlo subito in una località dell’Arizona. E’ lontano, ma “loro” lo aspettano là e, se non arriva sul posto entro tre giorni, egli è destinato a morire.

Fonte:

- Pubblicità -