Trai tanti villain che vedremo schierati in Suicide Squad, un posto particolare occupa Killer Croc, “quello che mangia la gente”, come dice il folle trailer del film di David Ayer.

 

Killer Croc Suicide SquadIl personaggio, metà uomo e metà coccodrillo, è interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje, che in questi giorni è al cinema in Zona d’Ombra, il quale, in merito alla sua preparazione per il ruolo, ha dichiarato: “Nel momento in cui lo incontriamo, nel film, è un criminale a tutti gli effetti. Lui è davvero uno dei peggiori ceffi che abbiano mai infestato le strade di Gotham e per questo è rinchiuso ad Arkham. Ha avuto a che fare con Batman ed è un tipo davvero forte”.

Per quanto si tratti di un personaggio chiaramente di immaginazione, Ayer ha insistito affinchè il ruolo e il make up fossero prostetici e non in CGI, cosa che ha reso molto complicato il lavoro di Akinnuoye-Agbaje: “Avevo colla sulla faccia e sulle spalle per le protesi, mentre il resto del corpo è stato dipinto. CI volevano circa cinque ore di trucco, ma mi ci sono messo d’impegno perché volevo raggiungere nuovi standard per la prostetica. Si poteva fare facilmente in CGI, ma David ha insistito affinché il personaggio fosse più realistico possibile. E mi ha dato la possibilità di mostrare cosa posso fare con le protesi.”

Per la preparazione del ruolo, invece, Akinnuoye-Agbaje si è documentato, arrivando anche a guardare la vecchia serie animata Waylon Jones. Ha fatto ricerche sul cannibalismo e ha studiato i movimenti dei coccodrilli veri. Tanto che nello stile di combattimento di Croc sono previsti alcuni movimenti simili a quelli di un coccodrillo quando uccide la sua preda.

Guarda il trailer italiano di Suicide Squad

[nggallery id=1581]

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.

Il film arriverà al cinema il 18 agosto del 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà.suicide squad banner

- Pubblicità -