HomeNews2016Aquaman: Jason Momoa e l'identificazione con Arthur Curry

Aquaman: Jason Momoa e l’identificazione con Arthur Curry

-

Nonostante le perplessità iniziali, ora sembra che nessuno meglio di Jason Momoa possa portare per la prima volta al cinema Aquaman, il cui alias tra gli umani è Arthur Curry. Il personaggio, nei fumetti, è noto come un outsider sulla terra ferma, dal momento che solo in acqua può essere davvero se stesso e esprimere tutto il suo immenso potere.

- Pubblicità -

Jason Momoa e l’alter ego di Aquaman

Perlando del personaggio, Jason Momoa ha dichiarato a Comic Book di essere molto in sintonia con Curry, soprattutto nella definizione di outsider: “Sono decisamente in sintonia con l’essere un po’ un emarginato. Vedi, lui non era accettato da tutti, lo stesso accadeva a me… Non c’erano competizioni dove sono cresciuto io, non c’erano cinesi o messicani o neri. Sono cresciuto in Iowa, mi sono diplomato con altre 100 persone, ma sono nato alle Hawaii e sono tornato da mio padre… Ero visto come lo straniero dalle persone del posto perché non ero cresciuto alle Hawaii. Mi sono sempre sentito come un estraneo che non riesce a trovare spazio in entrambi i mondi.”

- Pubblicità -

Momoa ha già raccolto tanti consensi con il ruolo di Khal Drogo in Game of Thrones, che pur essendo stato molto breve, gli è valso una grande riconoscibilità. Con Arthur Curry/Aquaman vedremo l’attore alle prese con un ruolo davvero iconico, che potrebbe effettivamente sancirne lo status di star.

CORRELATI

- Pubblicità -

Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa sarà trai protagonisti di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto quest’anno, in un cameo di Batman v Superman Dawn of Justice.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Il cinecomic arriverà al cinema il 05 Ottbre 2018.

 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -