Batman v Superman: il tema musicale di Lex Luthor è la versione distorta di quello de L’Uomo d’Acciaio

-

Il canale Twitter DCEU Facts ha diffuso un video che mette a confronto i temi musicali di Batman v Superman dedicato a Lex Luthor e quello de L’Uomo d’Acciaio dedicato a Superman. Secondo l’interessante accostamento, la traccia disturbante di Luthor non sarebbe altro che il risultato della distorsione di quella dedicata a Superman.

Ecco il video esplicativo:

Se questa congettura dovesse essere vera sarebbe davvero un tocco di classe nascosto nei due film, dal momento che per commentare due personaggi antitetici si è utilizzata la versione luminosa e quella oscura, per così dire, dello stesso tema.

Che ne pensate?

Leggi la recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -